Superbonus 110%: come funziona lo sconto in fattura quando si installano ascensori

Nella legge bilancio 2021 rientra anche il superbonus 110%, un’agevolazione fiscale che può essere richiesta anche per l’installazione di ascensori e montacarichi. La detrazione mira a favorire la mobilità di ogni utenza, specie delle persone con disabilità o over 65 anni, abbattendo ogni tipo di barriera architettonica.

Gli interventi ammissibili nella nuova manovra economica per ottenere la detrazione sono diversi: la sostituzione di porte, infissi esterni o pavimenti, rifacimento di scale con inserimento di rampe o piattaforme elevatrici, l’adeguamento di impianti tecnologici ed elettrici come appunto gli ascensori o i montacarichi per favorire la mobilità (come da legge n 104 del 1992, articolo 3, comma 3: “ la realizzazione di ogni strumento che, attraverso la comunicazione, la robotica e ogni altro mezzo di tecnologia più avanzata, sia adatto a favorire la mobilità interna ed esterna all’abitazione per le persone portatrici di handicap in situazione di gravità”).

Agostinetto Ascensori, partner di fiducia per installazioni di ascensori a Cuneo

Grazie all’agevolazione fiscale del superbonus 110% dunque si può richiedere l’installazione di ascensori, montacarichi e piattaforme elettriche per facilitare la mobilità delle persone anziane (over 65 anni) o portatori di handicap all’interno della struttura abitativa o condominiale. A Cuneo potrai sempre contare sulla progettazione e l’installazione rapida del tuo partner di fiducia, Agostinetto Ascensori. Forti della nostra esperienza pluriennale, possiamo installare piattaforme elettriche certificate nelle configurazioni standard in classe energetica A secondo ISO 25745, offrendoti la massima accessibilità e sicurezza (grazie ad un dispositivo di comunicazione vocale bidirezionale). In questo modo potrai superare le barriere architettoniche nel massimo comfort e in tutta silenziosità. L’installazione è semplice e veloce e può essere attuata su qualsiasi tipo di vano di corsa. Oltre a facilitare i tuoi movimenti, potrai beneficiare anche di un importante risparmio energetico in quanto l’impianto può essere collegato alla normale corrente di casa (230 V) e la potenza motore delle nostre piattaforme elettriche è di soli 0,57 kW. All’interno della cabina, inoltre, sono installate luci a led automatiche in grado di garantire un risparmio dell’80%.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi e come ottenere l’agevolazione del superbonus 110%? Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

Chiama ora!