Perché scegliere una piattaforma elevatrice elettrica

Hai mai sentito parlare di “piattaforma elevatrice elettrica”? Sai come funziona e quali vantaggi ne derivano? Te lo spieghiamo brevemente noi di Agostinetto Avellino, azienda leader nella progettazione ed installazione di piattaforme elettriche. In primis, l’installazione è veloce e semplice e può essere effettuata su qualsiasi tipo di vano di corsa; la piattaforma elettrica viene collegata alla corrente di casa (230V) consentendo quindi di ridurre la realizzazione di opere murarie e soprattutto beneficiare di un importante risparmio energetico e conseguentemente anche economico. Inoltre, le nostre piattaforme sono certificate nelle loro configurazioni standard in classe energetica A secondo ISO 25745 ed hanno luci in cabina a LED con sperimentazione automatica al fine di offrire un risparmio alle utenze dell’80%. La sicurezza viene garantita al 100% dal dispositivo di comunicazione bidirezionale e dall’accumulo di energia nelle batterie, che assicurano il funzionamento anche in caso di un prolungato black-out. Non si può sottovalutare neppure l’aspetto finanziario: per l’acquisto di una piattaforma elettrica sono previste agevolazioni fino al 50%!

Dunque, numerosi vantaggi rispetto al classico ascensore oleodinamico o piattaforma a trazione idraulica.

Ascensore oleodinamico o ascensore elettrico: caratteristiche

Nel paragrafo precedente abbiamo riassunto i vantaggi della piattaforma elettrica, ora vediamo quali siano le caratteristiche di piattaforma idraulica e ascensore oleodinamico. In questo caso la cabina sale grazie al liquido della pompa idraulica, mentre in discesa sfrutta la forza di gravità con possibilità di controllare la velocità tramite gestione del deflusso dell’olio. Se ne deduce perciò che sarà necessario un armadio di contenimento del quadro di manovra e della centralina.

Di contro, l’ascensore elettrico ha una trazione elettrica azionata dall’argano (macchinario di sollevamento) posto direttamente all’interno del vano corsa con ottimizzazione dello spazio.

Ora che conosci le principali caratteristiche di ascensore oleodinamico e ascensore moderno elettrico, oltre ai vantaggi apportati dall’installazione di uno o dell’altro, fai la tua scelta. I consulenti tecnici di Agostinetto Avellino sono a disposizione per fornirti maggiori informazioni. Se vuoi saperne di più, contattaci chiamando il numero verde 800441996!