Piattaforma elevatrice elettrica: tutti i vantaggi

La piattaforma elevatrice elettrica può essere una soluzione molto vantaggiosa all’interno degli edifici. La ditta Agostinetto Ascensori si occupa di progettare e realizzare questo tipo di dispositivi di ultima generazione garantendoti i massimi standard del settore, vale a dire prestazioni sopra la media, stessa portata di un ascensore tradizionale, propulsione elettrica ottimizzata.

Scopri in questo approfondimento quali sono i benefici a livello pratico, economico e ambientale.

Installazione rapida, meno opere murarie

Scegliere una piattaforma elevatrice elettrica per il tuo immobile ti offre un’ampia gamma di vantaggi, a cominciare da un’istallazione più semplice che richiede:

  • lavori di posa rapidi e privi di intoppi;
  • una quantità ridotta di opere murarie da realizzare per installare l’ascensore;
  • l’opportunità di installare questo genere di piattaforma su ogni tipologia di vano di corsa.

Risparmio energetico e tutela ambientale

Una volta installata all’interno del tuo edificio, la piattaforma elevatrice elettrica ti garantisce:

  • un notevole risparmio energetico, trattandosi di un dispositivo che funziona con la normale corrente di casa; la cabina monta delle lampadine a LED con sperimentazione automatica che contribuiscono alla riduzione degli sprechi consumando l’80% in meno di energia rispetto alle luci tradizionali; le spese condominiali sono dunque minori;
  • l’assenza di inquinamento dato che il motore elettrico non rilascia gas di scarico e pertanto tutela l’ambiente;
  • una maggiore accessibilità in quanto capace di superare le barriere architettoniche;
  • comodità e silenziosità per via della propulsione elettrica con ridotti livelli di rumorosità rispetto ai tradizionali modelli con cestello;
  • i più elevati standard di sicurezza del settore grazie al sistema di comunicazione vocale bidirezionale di cui sono provviste.

Certificazione e incentivi fiscali

La Agostinetto Ascensori progetta e installa piattaforme elevatrici elettriche certificate appartenenti alla classe energetica A che costituiscono il fiore all’occhiello di tutta la produzione aziendale.

Da non dimenticare in ultima istanza la convenienza dal punto di vista economico, in quanto attualmente la normativa prevede degli incentivi fiscali sull’acquisto di una piattaforma elevatrice elettrica: lo sgravo stabilito per legge è pari al 50% ed è sotto regime di IVA agevolata al 4% in caso di posa in opera presso un edificio. Un’occasione da cogliere al volo per poter usufruire di questa soluzione all’avanguardia.

Chiama ora!