Come ottenere lo sconto in fattura del 50% sull’installazione degli ascensori

Necessiti di sostituire l’ascensore dell’edificio in cui abiti? È il momento giusto per approfittare dell’agevolazione fiscale e richiedere lo sconto in fattura del 50% sull’installazione degli ascensori.

Possono usufruire di questa detrazione sia gli utenti privati che i condomini residenziali che vogliano ammodernare o sostituire alcune componenti dell’ascensore. La scontistica infatti può essere fatturata sia per la sostituzione (parziale o completa) che per una nuova installazione in un edificio esistente che ne è privo. Viene applicato uno sconto del 50% e la restante parte può essere concordata con i nostri collaboratori, che ti proporranno la soluzione più consona in base alle tue esigenze.

Bonus ascensori 2021: i vantaggi

Tra le novità della legge di bilancio del 2021 c’è anche il bonus per gli ascensori, ovvero l’agevolazione che consente di ottenere uno sconto pari al 50% della spesa fatturata per il rinnovo di alcune componenti dell’ascensore, la sostituzione del vecchio o l’installazione di uno nuovo. Vediamo nel dettaglio i vantaggi che ne possono derivare dalle diverse situazioni.

I principali motivi per cui bisogna rinnovare alcune componenti dell’ascensore, che nel corso degli anni possono essere ormai logore, sono innanzitutto per la sicurezza e l’affidabilità. Trattandosi infatti di una cabina all’interno della quale salgono persone di ogni fascia di età, è necessario che sia sicura al 100%. Inoltre, dal rinnovamento di alcune parti ne deriverebbe un aggiornamento tecnologico con relativo miglioramento in termini di performance, minori consumi ed un’estetica più moderna per la cabina.

Tali motivazioni e vantaggi corrispondono in buona parte anche alla necessità di dover sostituire un ascensore, considerando anche una migliore accessibilità, maggiore spazio con una cabina più grande ed una tecnologia all’avanguardia.

Ma diviene ancora più essenziale negli edifici che ne sono privi. L’installazione di un ascensore difatti consente di avere libertà di movimento da un piano all’altro; di aumentare il valore immobiliare della struttura; di facilitare l’accesso e abbattere le barriere architettoniche e al contempo avere un maggiore comfort abitativo.

E tu hai ancora dei dubbi? Chiama subito Agostinetto Avellino Srl e richiedi un preventivo per l’installazione di ascensori moderni che soddisfino le singole esigenze di tutte le utenze!

Chiama ora!